I dati registrati nell’anno 2025 relativamente alle presenze turistiche (+30.000) e ai biglietti venduti per l’ingresso al ponte tibetano (+9.213) confermano ancora una volta il consolidamento dell’offerta turistica della destinazione Castelsaraceno.
Questo andamento è il risultato di un percorso di valorizzazione e promozione territoriale portato avanti con convinzione negli ultimi anni e che ha visto l’Amministrazione Comunale fortemente impegnata nel rafforzamento dell’offerta turistica locale con la partecipazione a fiere e eventi di settore, molto importanti per consolidare il posizionamento strategico della destinazione e intercettare nuovi flussi turistici.
In questo contesto, il Ponte tra i due Parchi si conferma come elemento principale dell’offerta locale, capace di attrarre numerosi visitatori e di contribuire in modo significativo alla crescita delle presenze, con ricadute ed effetti positivi sulle attività economiche del territorio.
Il posizionamento del brand Castelsaraceno si è ulteriormente rafforzato sia a livello nazionale che internazionale, con una tendenza complessivamente positiva che testimonia l’apprezzamento dell’offerta sul mercato e la capacità del territorio di rispondere alle nuove esigenze del turismo esperienziale e sostenibile.
L’Amministrazione Comunale considera questi risultati come un punto di partenza per poter proseguire nel percorso dello sviluppo turistico, puntando su qualità, innovazione e collaborazione tra la pubblica amministrazione e la comunità locale.