Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di esperti (short list) per l'affidamento di un incarico di supporto specialistico per l'attuazione della programmazione strategica 2025-2027.

Aperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse per la formazione di una short list di società e professionisti esperti.

Data di pubblicazione:
05 Dicembre 2025
Avviso Pubblico per la formazione di un elenco di esperti (short list) per l'affidamento di un incarico di supporto specialistico per l'attuazione della programmazione strategica 2025-2027.

Il Comune di Castelsaraceno informa che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 28/11/2025 sono aperti i termini per la presentazione di manifestazioni di interesse per la formazione di una short list di società e professionisti esperti per l’affidamento di un incarico di supporto specialistico per l’attuazione della programmazione strategica 2025-2027.

 

L'incarico della durata annuale, nella forma dell’affidamento di supporto specialistico agli uffici comunali, e rientrante nella disciplina dell’appalto dei servizi (D.L.gs 36/2023), riguarderà in particolare:

  1. la redazione di analisi, valutazioni e piani per l’istituzione della Fondazione di Partecipazione per il governo, l’organizzazione e la gestione della Destinazione Turistica Locale;
  2. l’accompagnamento delle fasi iniziali di start-up della Fondazione di Partecipazione dal punto di vista economico e finanziario, quantomeno fino al primo anno di attività;
  3. la redazione di analisi, valutazioni e piani per la programmazione e la gestione dei servizi pubblici locali di interesse economico del Comune di Castelsaraceno.

 

Documentazione richiesta

ALLEGATO A – PERSONE FISICHE

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  •  curriculum professionale;
  • copia scansionata del documento d’identità in corso di validità.

 

ALLEGATO B – PERSONE GIURIDICHE

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • curriculum professionale dell’Ente/Società, sottoscritto dal legale rappresentante e corredato di apposita dichiarazione (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000) e autorizzazione al trattamento dei dati (Reg. UE 679/2016 e D. Lgs. 196/2006);
  • dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro Imprese CCIAA, ovvero la dichiarazione sostitutiva attestante la non obbligatorietà d’iscrizione alla CCIAA, ovvero altro registro equipollente secondo la vigente legislazione;
  • atto costitutivo (se ricorre la fattispecie);
  • fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante e dei professionisti in dotazione.

 

La domanda, disponibile e scaricabile sul sito del Comune di Castelsaraceno o nella parte sottostante di questa sezione, dovrà pervenire al Comune di Castelsaraceno entro il 15/12/2025 alle ore 12:00, esclusivamente mediante posta certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.castelsaraceno.pz.it.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 05 Dicembre 2025