Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a fondo perduto a valere sulle risorse assegnate dal Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali di cui al D.P.C.M. 30 Settembre 2021 – annualità 2023.
L'iniziativa è destinata a persone fisiche o giuridiche che intendono avviare un'attività economica attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio di Castelsaraceno con l'attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO.
Non possono beneficiare del contributo per l’annualità 2023 le persone fisiche o giuridiche che hanno già beneficiato del contributo per l’annualità 2021 e 2022.
Le agevolazioni saranno concesse, in forma di contributo in conto capitale, nella misura del 75% della spesa ammissibile e saranno erogate in due parti di cui la prima in acconto all’avvio dell’investimento e la seconda a saldo.
La richiesta di erogazione del saldo del contributo e la sua liquidazione sarà, invece, preceduta da apposito sopralluogo teso a verificare la corretta realizzazione dell’investimento.
Il contributo concedibile a valere sul presente avviso pubblico è comunque fissato nell’importo massimo di € 25.000,00.
La presentazione delle domande dovrà avvenire mediante consegna a mano o a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.castelsaraceno.pz.it entro e non oltre le ore 12:30 del 01 dicembre 2025.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'Avviso Pubblico e scaricare i moduli di riferimento sull'Albo Pretorio del Comune di Castelsaraceno o nella parte sottostante di questa sezione.